Erasmus+: al via il progetto KA1 VET “Crossing Borders”

• di

LKL è partner tecnico nell’implementazione del progetto Erasmus+ KA1 VET dal titolo “Crossing Borders – Strategic skills toenhance social affairs and inclusion“.
Il progetto è stato presentato, nell’ambito dell’Invito a presentare proposte 2017 (EAC/A03/2016), da un Consorzio di Enti di Formazione e Istruzione costituito da:
– Comitato Provinciale ARCI di Chieti, Coordinatore del Consorzio
– I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo (CH), Partner di Invio
– I.I.S. “Pantini-Pudente” di Vasto (CH), Partner di Invio
– I.I.S. “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano (CH), Partner di Invio
– I.I.S. “De Titta-Fermi” di Lanciano (CH), Partner di Invio
– Associazione Let’s Keep Learning ONLUS di Vasto (CH), Partner tecnico
– Consulta Giovanile – Comune di Vasto, partner associato

Il progetto beneficia di un finanziamento del programma comunitario Erasmus+, Azione Chiave 1, mobilità individuale ai fini dell’apprendimento nell’ambito VET (Vocational Education & Training) e mette a bando 80 borse di studio (20 per ciascun Istituto membro del Consorzio di invio) per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata di 32 giorni, con partenza fine agosto-inizi settembre 2018.
E’ previsto un periodo di tirocinio presso aziende ed enti operanti nel settore sociale in: Portogallo, Irlanda, Francia, Spagna, Malta, Germania, Olanda.
Lunedì 4 dicembre e martedì 5 dicembre, lo staff di LKL è stato impegnato negli info day organizzati presso le 4 scuole partner di progetto.

Link alla pagina del progetto