IL PROGETTO

Per il progetto ”Discover Undiscovered” (n. 2022-1-PL01-KA210-SCH-000084432) sono state definite le seguenti priorità:

• sviluppo delle competenze chiave (EDUCAZIONE SCOLASTICA) – l’attuazione del progetto inciderà sul livello delle competenze chiave degli studenti associati all’interno delle organizzazioni partner, approfondirà le conoscenze umanistiche di studenti e insegnanti, consentirà di guardare a determinati aspetti da più punti di vista (la storia dell’Italia, della Grecia, della Polonia vista attraverso gli occhi di un determinato studente
    nazionalità), le persone coinvolte nel progetto si scambieranno esperienze e conoscenze, oltre a confrontare i fatti conosciuti finora, ecc. Il progetto contribuirà anche allo sviluppo di competenze sociali – fare rete, trovarsi in una nuova situazione, in un nuovo ambiente, ecc.
  • promuovere un approccio globale all’insegnamento e all’apprendimento delle lingue straniere (EDUCAZIONE SCOLASTICA) – il progetto di implementazione influirà anche sul livello di conoscenza delle lingue straniere delle persone coinvolte nel progetto, gli studenti e gli insegnanti che collaborano al partenariato utilizzeranno l’inglese come lingua di lavoro, il che si tradurrà direttamente sulle loro conoscenze – come sappiamo, i migliori effetti si ottengono utilizzando la lingua nella pratica.

I PARTNER

I RISULTATI DEL PROGETTO

L’attuazione del progetto contribuirà al raggiungimento dei seguenti risultati:

• stabilire contatti internazionali
  • rafforzare le competenze chiave dei nostri studenti e insegnanti e degli studenti e insegnanti associati alle organizzazioni partner,
  • aumentare il livello delle competenze linguistiche dei partecipanti al progetto (di tutte le organizzazioni partner),
  • costruire una rete europea di contatti e stabilire una cooperazione internazionale,
  • aumentare il livello di conoscenza della storia antica, delle tradizioni e della cultura dei Paesi associati al partenariato.

Il risultato di questo progetto sarà un materiale didattico sulla storia, la tradizione e la cultura dei Paesi associati al partenariato. Questi materiali saranno creati in occasione di club di interesse, workshop e incontri di studenti e persone che partecipano al progetto.

ATTIVITA’ IN PROGRAMMA

Ottobre 2023

Polonia – Augustow

Mobilità studenti (n. 4) e docenti (n.2)