Progetto Erasmus+ “Sense of Community”

• di

Erasmus+ project KA204 – Strategic Partnerships for adult education – Exchange of Good Practices
n. 2020-1-RO01-KA204-080000

E’ partito il progetto Erasmus+ “Sense of Community” promosso dall’Asociatia Parintilor cu Initiativa Bolbosi (Romania) e di cui LKL è partner insieme a Ustanova Za Obrazovanje Odraslih Dante (Croatia), Aproximar- Cooperativa de Solidariedade Social (Portugal), e Business Information and Consulting Centre Sandanski Association (Bulgaria).

Il progetto affronta l’inclusionesociale, l’occupabilità e l’iniziativa imprenditoriale per adultl earners provenienti da aree rurali e/o comunità svantaggiate per ragioni socioeconomiche.

La sua finalità è promuovere un modello di imprenditorialità basato sulla comunità come opportunità di crescita economica e sociale di un territorio intero.
Pertanto, mira a fornire momenti di formazione per sviluppare le conoscenze, le competenze e le abilità di 20 educatori per adulti dei Paesi partner che si impegneranno nel formare 25 adulti ciascuno provenienti delle aree rurali o svantaggiate individuate ed aiutarli a cogliere opportunità di imprenditorialità ed autoimprenditorialità. Con l’obiettivo di aumentare l’inclusione sociale, l’occupabilità e l’iniziativa imprenditoriale di queste comunità.